news

FEI – ALLERTA PIANTE ANTRACHINONICHE – WEBINAR FEI 28.03.21 – ORE 10:00

FILO DIRETTO CON LA F.E.I.

Secondo aggiornamento FEI sulla questione antrachinoni e pericolo scomparsa dell'Aloe, Senna, Frangula, Rabarbaro, Cascara e dei loro derivati dal mercato europeo.

La F.E.I. è lieta di invitarti alla giornata di aggiornamento riservata ad Erboristi professionisti, studenti/laureati, agenti del settore a cura della Federazione Erboristi Italiani - Confcommercio a seguito dell'approvazione del Regolamento 2021/468 che interessa le specie botaniche contenenti derivati dell'idrossiantracene.

Con il nuovo Regolamento potrebbe essere reale il rischio che le droghe contenenti derivati idrossiantracenici, Rabarbaro (Rheum officinale Baill.) rizoma, Frangola (Frangula alnus Mill.) corteccia, Senna (Senna alexandrina Mill.) foglie e follicoli, Cascara (Frangula purshiana (DC) J.G. Cooper) corteccia possano essere messe in discussione  fino ad arrivare alla loro limitazione d'’uso o addirittura, al divieto di commercializzazione all'interno dell'Unione Europea. Per quanto riguarda Aloe spp. il Regolamento n.468/2021 già detta norme specifiche che intendiamo illustrare nei particolari.

L'incontro vuole fare chiarezza sull'interpretazione del regolamento e sulle conseguenze immediate dell'entrata in vigore di una norma che impatta fortemente sull'operato quotidiano dell'erborista. Si farà luce inoltre sulla strategia di lavoro in atto su tavoli italiani ed europei utili a salvaguardare la nostra professione.

La riunione si svolgerà domenica 28 marzo 2021 alle ore 10:00 sulla piattaforma Zoom e terminerà entro le 12:30.

Il link per il collegamento verrà inviato il giorno precedente l'evento.

L'invito è strettamente personale, l'accesso è libero ma soggetto a registrazione.

L'iscrizione all'evento dovrà inderogabilmente essere effettuata entro il 27 marzo 2021 entro le ore 12:00, esclusivamente attraverso il seguente modulo elettronico:

https://tinyurl.com/5wr982wb

Una comunicazione di avvenuta iscrizione verrà inviata una volta compilato  il modulo di iscrizione, si prega pertanto di controllare la correttezza dell'indirizzo mail fornito.

Locandina webinar: Locandina_ Webinar_Fei_antrachinoni_28_03_21

Contatti: feiconfcommercio@gmail.com

Presidenza F.E.I.