news

APERTURA ERBORISTERIE – CHIARIMENTI REGIONE LOMBARDIA

In relazione alle numerose richieste di chiarimenti per le erboristerie della Lombardia, questa Federazione di categoria sentiti i nostri referenti regionali ritiene che le erboristerie possano rimanere aperte anche a seguito di quanto previsto nel DPCM 22.03.20, art.1 lettera a). Resta fermo quindi per le attività commerciali quanto disposto dal DPCM 11,03.2020  e relativi allegati, da leggersi in combinato disposto con le disposizioni dei DPCM 8 e 9 marzo, laddove non incompatibili e dell'Ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo scorso.

Ovviamente quanto dichiarato rappresenta il parere della scrivente Federazione di categoria alla luce dell'interpretazione delle normative in materia attualmente vigenti.

Non possiamo escludere che personale delle Forze dell'Ordine possa interpretare la questione in modo difforme. Per questo si consiglia di stampare quanto presente sul sito  del Governo che alleghiamo alla presente e portare tale documento durante gli spostamenti per andare e tornare dal lavoro oltre che a disposizione nel proprio punto vendita.

Purtroppo la situazione è molto complessa, la FEI con i propri riferenti legali e nazionali esprime delle considerazioni sulla base dell'interpretazione delle norme in essere.

Presidenza FEI

Dal sito del Governo Governo

 

Forza Erboristi