Diventa socio

Diventa Socio F.E.I.:

Disponibili on-line i moduli per associarsi :-:

Laureati e Studenti:-: Aziende :-: Titolari erboristeria :-: Dipendenti Erboristeria - Farmacia :-: 

scarica i moduli per associarti

Titolari azienda

Titolari Erboristeria

Titolari azienda

Dipendenti Erboristerie e Farmacia

Studenti

Laureati  Studenti

 

Perchè iscriversi:

  • Perchè la F.E.I. con il proprio modo di intendere la figura e l'ambito professionale dell'erborista, ha fatto scuola in Italia
  • Perchè la F.E.I. ha sempre difeso con i fatti il lavoro e la figura professionale dell'erborista anche in casi di denunce da parte dei N.A.S. o delle autorità sanitarie, offrendo collaborazione qualificata e il materiale necessario perchè l'erborista venisse difeso nel modo migliore.
  • Perchè la F.E.I. sta lavorano attivamente per ottenere una moderna regolamentazione del settore erboristico con il proprio qualificante contributo alla stesura dei progetti di legge
  • Perchè la F.E.I. è fra le promotrici delle più importanti iniziative erboristiche in Italia.
  • Perchè la F.E.I. è l'associazione che, forse più di ogni altra, si è impegnata nella promozione e organizzazione di seminari di aggiornamento professionale.
  • Perchè la F.E.I. ha in corso di elaborazione importanti iniziative che riguarderanno il futuro della professione e che saranno riservate esclusivamente ai propri soci.
  • Perchè la F.E.I. ha sempre individuato i problemi della categoria e suggerito le strategie più corrette per affrontarli.
  • Perchè la F.E.I. ha un gruppo dirigente motivato e dotato di alta professionalità e preparazione specifica, in costante aggiornamento su tutto ciò che attiene alla professione di erborista.
  • Perchè la F.E.I. ha costituito l'O.P.E. Osservatorio Permanente per l'Erboristeria, organismo creato specificatamente per monitorare ed intervenire a tutti i livelli, a favore dell'erborista, quando comportamenti generati da terzi possano determinare nocumento al tranquillo svolgersi della sua professione.
  • Perchè la F.E.I. ha sempre stimolato nell'erborista la consapevolezza dell'importanza di avere una coscienza di categoria.

Si diventa soci F.E.I., e si ha diritto a ricevere la tessera e il distintivo con il logo registrato "Erborista" e l'organo di stampa ufficiale, “F.E.I. - Phyto Journal”, oltre a tutte le note informative, aderendo direttamente alla Federazione Erboristi Italiani o attraverso le associazioni regionali e provinciali della F.E.I. ove costituite.

I soci si distinguono in:
• SOCI TITOLARI DI UNA AZIENDA
• SOCI DIPENDENTI IN ERBORISTERIA
• SOCI DIPENDENTI IN FARMACIA
• SOCI STUDENTI O LAUREATI
• SOCI ONORARI
• SOCI SETTORE F.E.I. PRODUZIONE


I Soci Titolari sono rappresentati dagli operatori che svolgono l’attività di Erborista nella loro erboristeria, in possesso
del diploma di Erborista di cui la legge n. 99 del 6/1/1931 e/o laurea in Tecniche Erboristiche e denominazioni affini
e titoli riconosciuti a norma di Statuto.

I Soci Dipendenti d'Erboristeria sono rappresentati dagli operatori che svolgono l’attività di Erborista in erboristeria, in possesso
del diploma di Erborista di cui la legge n. 99 del 6/1/1931 e/o laurea in Tecniche Erboristiche e denominazioni affini
e titoli riconosciuti a norma di Statuto.

I Soci Dipendenti di Farmacia sono rappresentati dagli operatori che svolgono l’attività di Erborista in farmacia, in possesso
del diploma di Erborista di cui la legge n. 99 del 6/1/1931 e/o laurea in Tecniche Erboristiche e denominazioni affini
e titoli riconosciuti a norma di Statuto.

I Soci Studenti o del Coordinamento Nazionale Erboristi Laureati e Studenti Soci Conels - F.E.I.
sono rappresentati dagli Studenti/Laureati in Tecniche Erboristiche e che svolgano o meno l’attività come dipendenti o libero professionale.

I Soci Aziende Settore FEI Produzione sono le aziende produttrici appartenenti ai settori produttivi dei prodotti erboristici e/o integratori alimentari e/o cosmetici che ne facciano richiesta, fermo restando il possesso dei requisiti di cui allo Statuto federale. Tali soci confluiscono nel settore denominato F.E.I. - PRODUZIONE.

 

I soci onorari sono rappresentati da persone, Organizzazioni, Enti ed Istituzioni che si siano particolarmente distinte nel settore erboristico.

I soci aderenti sono rappresentati da Organizzazioni, Enti ed Istituzioni che si prefiggono fini similari e comunque in armonia con quelli della F.E.I.