news

Finalmente nasce il Registro Nazionale Erboristi Professionisti

     

REGISTRO NAZIONALE ERBORISTI PROFESSIONISTI

 

R. N. E. P.

 

Cerchi un Erborista professionista?

 

A breve lo troverai con un semplice click!

 

Quella dell’Erborista in Italia è una figura professionale ben conosciuta e ben radicata nel tessuto sociale e sin dagli anni ’30 del secolo scorso preparata a livello universitario con un curriculum di studi ben delineato sia sotto il profilo botanico che farmacognostico.

 

ERBORISTA

è solo chi ha conseguito

il Diploma di Erborista

(Legge 6 gennaio 1931, n.99),

la Laurea o il Diploma Universitario in

Scienze e Tecnologie e Erboristiche e denominazioni affini

Quando si tratta di Piante Officinali

accertati che l’operatore

a cui ti rivolgi sia in possesso di uno di questi titoli

Per tutti coloro i quali vogliano avvalersi di questa figura specializzata nella conoscenza delle piante officinali, per un consiglio personalizzato, per un corretto e sicuro uso erboristico, la F.E.I. - Federazione Erboristi Italiani, a breve renderà pubblico il Registro Nazionale Erboristi Professionisti (RNEP) presente on line sul sito web della Federazione  - www.feierboristi.org -  per individuare l’Erborista  più vicino.

 

Un nuovo strumento che faciliterà il contatto tra cittadino ed erborista ma anche tra operatori sanitari ed operatori della salute della Medicina Integrata ed erboristi al fine di una collaborazione per la promozione della salute, così come auspicato dall’OMS.

 

L’erborista e l’erboristeria italiana sono una ricchezza nazionale che va salvaguardata e promossa e la F.E.I. con l’istituzione del Registro Nazionale Erboristi Professionisti intende contribuirvi in modo decisivo.

 

L’ERBORISTA a garanzia

della tua salute con le Piante Officinali

scarica il . pdf Registro Erboristi - Informazione cittadini

CHIUDI
CLOSE