news

ULTIM'ORA – Dalla FEI ancora fatti … non parole. Il nostro nuovo disegno di legge è in Senato.

Mentre in tutte le sedi territoriali in cui la FEI è presente si stanno organizzando Assemblee aperte a tutti gli Erboristi per presentare il Registro Nazionale Erboristi Professionisti  che a breve sarà operativo sul sito web della Federazione, riceviamo l'attesa notizia dell'avvenuta pubblicazione ed assegnazione il 18 ottobre scorso alla XII Commissione - Igiene e Sanità del Senato, in sede referente del disegno di legge " Istituzione della professione sanitaria di erborista e disposizioni concernenti l'attività commerciale di erboristeria", presentato il 19 giugno scorso dalla Sen. Elena Fattori del M5S e da altri 19 Senatori dello stesso movimento.

E' per noi una grande soddisfazione essere riusciti a ripresentare anche in questa legislatura il disegno di legge che ha contenuti che tengono in considerazione le reali prerogative della nostra figura professionale e le offrono un adeguato futuro nella società contemporanea garantendo al contempo il cittadino che intenda utilizzare in piena sicurezza le piante officinali per la propria salute.

La FEI anche in questo caso ha mantenuto nei confronti del settore rappresentato la parola data, ora la politica dovrà fare la sua parte e dare delle risposte e noi vigileremo. Ma i colleghi sono fortemente invitati a collaborare iscrivendosi al Registro Nazionale Erboristi Professionisti, strumento tra l'altro richiesto da anni proprio da quei parlamentari che dovrebbero, una volta per tutte, dare delle precise risposte al settore, ora lo strumento esiste, utilizziamolo!

La FEI ringrazia i parlamentari  ed in particolare la Sen. Elena Fattori, che sensibili alle istanze della categoria hanno permesso la presentazione di questo nuovo disegno di legge che rappresenta la massima espressione di quanto richiesto dalla categoria nel corso delle passate legislature.

Dott. Angelo DI Muzio

Presidente FEI

Scarica il Disegno di legge  FEI - Dis. Legge n. 852 - XVII Leg.