news

VI Forum Nazionale FEI – Al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio – "Erborista: una professione in evoluzione" – Seminari in aula ed erborizzazioni guidate – (scarica il programma e la scheda di iscrizione)

Dopo il grande successo del V Forum FEI del 9 aprile scorso, all'Orto Botanico di Roma, con la presenza di circa 130 persone. la FEI propone il VI Forum Nazionale, rivolto agli erboristi in attività, agli studenti e ai laureati in Scienze e Tecniche Erboristiche.

ERBORISTA: una professione in evoluzione

In un giardino botanico ricco di storia, vero punto di riferimento per tutti gli Erboristi italiani.

Ai seminari in aula proposti da esperti del settore e docenti universitari si affiancheranno due visite guidate concernenti il riconoscimento delle specie erbacee spontanee e coltivate di interesse erboristico e fitoterapico con Sauro Biffi, direttore del Giardino delle Erbe, e un percorso di riconoscimento  di piante spontanee medicinali lungo il torrente Senio, con il Prof. Ferruccio Poli, Presidente del CdL SFA - Tecniche Erboristiche di Imola.

Il Prof. Alberto Bianchi, dell'Università di Parma, terrà una relazione dal titolo: "Il Giardino delle Erbe di Casola Valsenio, un esempio di ricerca e didattica: Lavandula, "Regina delle aromatiche".

Il Dott. Angelo Di Muzio, Presidente Nazionale FEI, e la Dott.ssa Rita Pecorari del Settore Tecnico . Regolatorio FEI, si alterneranno su argomenti di grande interesse per la professione di Erborista, legislazione, normativa, laboratori erboristici annessi alle attività di vendita e diverse altre tematiche, fino alla recente "Lista BELFRIT" , il nuovo elenco di piante utilizzabili negli integratori alimentari che tante perplessità sta sucitando nella categoria.

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

MA E' RICHIESTA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE DA INVIARE ALLA FEI

Il pranzo è al sacco o nei ristoranti limitrofi

Qui potrete scaricare locandina, depliant con programma e scheda d'iscrizione con ulteriori indicazioni

Saluti a tutti vi aspettiamo numerosi

"FEI - erbe, scienza e tradizione"

VI Forum FEI Locandina

VI Forum FEI depliant programma

VI Forum FEI - Scheda iscrizione e Programma

assegno