comunicato stampa, news, viaggio FEI

Viaggio FEI in Svezia

Con la FEI… sulle tracce di Linneo:
                 là dove nasce la botanica moderna.

Carl_von_LinneoIl Viaggio - Studio che la F.E.I. propone quest’anno agli erboristi e agli studenti e laureati in Scienze e Tecniche Erboristiche è là dove è nata la Botanica moderna, in Svezia, nei luoghi dove Linneo ha elaborato il metodo di classificazione tassonomica degli esseri viventi. Il viaggio sarà effettuato fra il 28 Giugno 2013 ed il 01 luglio 2013 fra Uppsala e Stoccolma durante il soggiorno si potranno visitare:

  • la città universitaria di Uppsala
  • Il giardino botanico dell'università,
  • Il giardino e la casa di Linneo
  • L'Orangery del giardino botanico
  • Il Bergius Botanic Garden di Stoccolma
  • l'Herb Garden

Linneo passò dalla medicina alla biologia, sviluppando un sistema di classificazione delle piante e degli altri esseri viventi basato sulla cosiddetta “nomenclatura binomiale”, nella quale il Genere e la Specie fanno, per così dire, da cognome e nome dell’organismo vivente.

Potete visitare i siti  del museo di Linneo www.linneus.se e del Bergius Botanic Garden www.bergianska.se per avere una visione più chiara dell'esperienza che si potrà effettuare con questo viaggio studio in Svezia.

Oficina-PDF-icon64Per partecipare basta compilare e re-inviare il modulo di iscrizione (comprensivo del programma di massima del viaggio) scaricabile cliccando sull'icona PDF che trovate qui a fianco Scheda Adesione Viaggio Svezialinneo.firma