COMUNICATO FEI 22.03.20 – NUOVO DECRETO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

A fronte delle numerosissime richieste di chiarimenti che dalla serata di ieri a questo momento stanno arrivando in Federazione, informiamo che l'atteso Decreto a seguito delle dichiarazioni del Presidente del Consiglio di ieri sera, NON è stato ancora pubblicato. Rileviamo da organi di stampa nazionali che il provvedimento potrebbe slittare a MERCOLEDI' prossimo per questioni sollevate da alcune associazioni di categoria.

In ogni caso sembra che il testo provvisorio del nuovo provvedimento spiega che

"resta fermo, per le attività commerciali, quanto disposto dal DPCM 11 marzo 2020 e dall'ordinanza del Ministero della salute del marzo 2020".
In mancanza quindi del testo ufficiale del nuovo DPCM si ritiene che si possa continuare ad aprire le attività commerciali  di erboristeria come avvenuto finora. Qualche perplessità rimarrebbe ancora per quanto riguarda la Lombardia per la quale vige l'ordinanza n. 514 del 21/03/2020.

Altro al momento non possiamo dire, aspettiamo fiduciosi novità dalle fonti istituzionali preposte e daremo ulteriori informazioni appena possibile.
Presidenza FEI
Forza Erboristi