news

ROMA – NUOVE DISPOSIZIONI PER GLI SPOSTAMENTI

Si rende noto che per le giornate di sabato e domenica e fino a nuove disposizioni  la Polizia di Roma Capitale ha il compito di controllare gli spostamenti dei veicoli attraverso specifici posti di blocco in zone specifiche della città. 

  1. Tutti i veicoli saranno fermati e controllati, quindi non più a campione, ma attraverso restringimenti della carreggiata. Tutti i veicoli in fila saranno controllati per la verifica degli spostamenti.

Le uniche motivazioni valide saranno, come previsto dal DPCM 8.3.20, le comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute.

Si precisa che le motivazioni sono tassative e non si prestano ad essere interpretate estensivamente.

Se l'interessato è munito dell' autodichiarazione questa verrà acquisita, in mancanza sarà consegnata per la compilazione dagli agenti di polizia.

I controlli, sulla base dell'autocertificazione acquisita verranno disposti successivamente.

In nessun caso è previsto il sequestro del veicolo o misure precautelari personali.

2. Servizi di vigilanza nei parchi e spostamenti a piedi

Verranno attivati appositi controlli nei parchi e  per  il controllo dell'attività motoria che deve essere svolta nel rispetto delle indicazioni relative al distanziamento interpersonale evitando assolutamente l'aggregazione di persone.

3. Gli stessi controlli potranno essere eseguiti anche venerdì 20 marzo

Consigliamo agli erboristi che devono spostarsi di portare con se il seguente documento tratto dal sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Scarica Governo

Presidenza FEI

Forza Erboristi