news

#salvalerborista

FERMIAMO L'ABOLIZIONE DELLA LEGGE DEL '31 FIRMA E FAI FIRMARE LA PETIZIONE ON LINE.
HASHTAG #salvalerborista PER SENSIBILIZZARE LE MASSE. SCARICA L'A4 DA STAMPARE E FATTI UNA FOTO DA CONDIVIDERE SUI SOCIAL

Per chi ci segue da tempo, sa che la FEI si sta battendo attivamente contro l'abolizione della legge del '31 che mozzerebbe la professionalità degli erboristi e le possibilità di una professione riconosciuta. Già in precedenza avevamo avvisato, visto come si stanno muovendo le istituzioni, che avremmo dovuto compiere azioni concrete con il vostro appoggio.

Oggi parte la nostra "CHIAMATA ALLE ARMI" e partiamo con una petizione on line per smuovere le attenzioni del Governo Renzi a salvaguardare l'esistenza di una professione ed una professionalità che rappresenta un'eccellenza dell'italia, L'ERBORISTA. Una figura, dedita allo studio ed al controllo dell'intera filiera produttiva delle piante officinali per tutelare la nostra salute.

"La Federazione Erboristi Italiani invita tutti gli erboristi, gli studenti e i laureati in Tecniche Erboristiche e tutti i cittadini che hanno a cuore la qualità della Filiera delle Piante Officinali a firmare questo appello on line indirizzato al Ministro delle Politiche Agricole Martina e al Ministro della Salute Lorenzin:
Giù le mani dall’erboristeria!
L'Erborista è la figura di garanzia per tutta la filiera delle piante officinali, MA è stato approvato il Piano di Settore in cui il Ministero delle Politiche agricole e le Regioni chiedono l'abrogazione della legge sull'erboristeria su sollecitazione delle associazioni agricole che vedono l'Erborista come un limite alla loro attività.
Un altro colpo di grazia ad un patrimonio culturale e scientifico italiano.
L’omologazione della coltivazione delle piante officinali a una qualsiasi pratica agricola distrugge la qualità e mina la sicurezza delle materie prime e dei loro derivati.

Gli erboristi non possono permetterlo.
I cittadini nemmeno.

Firma con noi per fermare questo attacco al cuore dell'erboristeria e degli erboristi.
Federazione Erboristi Italiani"

Con l'hashtag #salvalerborista cerchiamo di smuovere le masse e facciamo firmare a più persone possibile la nostra petizione per evitare l'estinzione di una figura professionale ed altamente specifica come la nostra.

Se non agisci oggi, domani potresti non servire più e dover chiudere l'attività. Ti senti di rischiare?

 

Firmate e fate firmare a più persone possibile questa petizione per salvare il futuro dell'erboristeria. Solo smuovendo i canali sociali potremo avere un riscontro reale, visto che le istituzioni ed i canali ufficiali, di questo non parlano.